Kraftwerk

VENERDì 7 LUGLIO

ARENA SANTA GIULIANA

KRAFTWERK 3D CONCERT

Dopo i fortunatissimi tour mondiali dei concerti in 3D, i pionieri dell'Elektro, Kraftwerk, saranno per l'unica data estiva italiana a Umbria Jazz - Perugia, 7 Luglio.
Mettendo insieme musica e performing art, i concerti in 3 D di Kraftwerk sono un vero Gesamtkunstwerk - espressione artistica totale.  
Il progetto multimediale Kraftwerk parti' nel 1970 da Ralf Hütter e Florian Schneider, che nel loro Kling Klang Studio in Düsseldorf crearono e produssero tutti gli album di Kraftwerk, che dalla metà dei 70 si guadagnò un riconoscimento internazionale per i rivoluzionari paesaggi sonori elettronici e la sperimentazione musicale con la robotica e altre innovazioni tecnologiche. Con la propria visione del futuro Kraftwerk ha creato la colonna sonora dell'era digitale del XXI secolo.
Le loro composizioni, che fanno uso di tecniche innovative, voci sintetizzate e ritmi computerizzati, hanno avuto una grandissima influenza su molti generi: Electro, Hip hop, Techno, SynthPop. Nelle performance dal vivo Kraftwerk - Ralf Hütter, Henning Schmitz, Fritz Hilpert, Falk Grieffenhagen – illustra la propria visione dei contributi dell'uomo e della macchina.
  • Venerdì
    7 LUGLIO
    ORE 21:30