SPEDIZIONE E RESI

SPEDIZIONI


Spese per Spedizioni in Italia: Le spese di spedizione in Italia ammontano a 6,50.
Spese per Spedizioni all'estero: Le spese di spedizione per l’estero dipendono dalla nazione in cui viene effettuata la spedizione


TEMPI DI CONSEGNA
Gli ordini sono spediti da Dinamo dal Lunedì al Venerdì con orario 9:00-17:30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo. 

Dinamo spedisce in tutto il mondo tramite il corriere SDA, con servizio standard. Eventuali costi supplementari per servizio Express sono a carico del cliente.
I tempi stimati per la consegna sono:

  • in Italia di 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine.
  • in Europa e all’estero di 7 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine, più i tempi di consegna del corriere.


DINAMO 3D
Non è responsabile per eventuali ritardi nelle consegne dovuti a controlli doganali o per circostanze di forza maggiore.



FATTURA
Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni Dinamo sono corredate da fattura ufficiale con l'indicazione del valore dei singoli articoli in Euro.


CONSEGNA E ACCETTAZIONE DELLA SPEDIZIONE
All'arrivo della merce a destinazione, il cliente è tenuto a controllare l'integrità della confezione e a segnalare al corriere stesso eventuali anomalie nella spedizione. 
In caso di mancata consegna per cause dipendenti dal cliente, (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la merce, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.

POLITICHE DI RESO

Esercizio del Diritto di Recesso: Tempistiche e modalità

Il cliente può ripensare al suo acquisto e restituire gli articoli acquistati senza doverne specificare il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce (art. 52 del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 - Codice del Consumo). La merce va restituita integra e non indossata o utilizzata, nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta, con la confezione originale e le etichette originali non rimosse, allegando all'interno del pacco il documento di consegna.


Come effettuare un Reso

Entro il termine sopra indicato, il cliente deve dare notizia della sua intenzione di recedere dal contratto inviando un'e-mail a servizioclienti@umbriajazz.com 

A tale fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.  La spedizione del prodotto da rendere nelle condizioni originali (come già descritto) deve avvenire entro 14 giorni dalla manifestazione dell'intenzione di reso. La restituzione dei prodotti è sotto la responsabilità del cliente e dovrà avvenire tramite corriere con possibilità di rintracciare la spedizione. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Dinamo è sotto la completa responsabilità del Cliente.


La merce dovrà essere rispedita al seguente indirizzo:

Dinamo via treves, 14/h loc. Cerbara 06012 Città di Castello (PG)

IMPORTANTE: se si è ricevuto un capo difettato occorre contattare l'assistenza scrivendo a servizioclienti@umbriajazz.com specificando il tipo di vizio riscontrato.


Costo del Reso
In Italia e all'estero, i costi di spedizione per i resi sono a carico del cliente e verranno integralmente rimborsati ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo standard da noi offerto, e degli oneri doganali. Eventuali spese accessorie di spedizione, per la consegna a domicilio del prodotto (es: diritto di contrassegno), non saranno oggetto di rimborso e pertanto rimangono a carico dell'acquirente.


Rimborso
Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni di calendario dal momento in cui saremo informati della decisione del cliente di avvalersi del diritto di recesso. Ci riserviamo tuttavia di trattenere il rimborso sino a quando la merce non giungerà presso il nostro magazzino e verrà verificata dal nostro staff. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che si non abbia espressamente convenuto altrimenti.

 

Modulo di recesso tipo

Destinatario Dinamo via treves, 14/h loc. Cerbara 06012 Città di Castello (PG)

 

Con la presente io/noi (1) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (1) contratto di vendita dei seguenti beni (1)

  • Ordinato il (1)/ricevuto il (1)
  • Motivo del recesso
  • Nome del/dei consumatore(i)
  • Indirizzo del/dei consumatore(i)
  • Data